venerdì 16 aprile 2010

EMERGENCY E’ STATA AL CENTRO DI BOINCOTTAGGIO NEL WEB

IO-STO-CON-EMERGENCY DAL BLOG DI ANGELA.jpg

Mi ripeto, la mia mente analizza i fatti su questo enunciato:

 

“un fatto accade, è immodificabile in quanto accaduto, ma se si analizzano tutte le circostante che hanno portato al fatto, si modificano le conseguenze”

 

Due post fa ho messo in luce la cancellazione del seguente appello inviato da Sasà

 

http://www.emergency.it/appello/form.php?ln=It

 

Dopo un superficiale giro per blog dove era stato postato lo stesso appello e sempre dello stesso utente, ho pensato che lui fosse il bersaglio, confortata in questa convinzione dalla cancellazione di un secondo commento lasciato da Sasà…poi mi sono detta che c’era una nota stonata, ovvero:

 

perché cancellare quell’appello e il secondo dove comunicava  la cancellazione dello stesso da tutti o quasi tutti i blog tranne uno?

 

perché dal suo blog non è stata toccata una virgola?

 

mi sono detta, “puntando l’attenzione su Sasà vittima della censura, non rischiamo di distrarci dal vero bersaglio?”

 

ovvero, far passare in secondo piano la vera vittima, permettendo così, che si ripetano in futuro, usando  un altro utente come veicolo?

 

Dopo una serie di comunicazioni incrociate, un paio di cose da fare da parte di Sasà per spazzare via i dubbi, almeno io, sono arrivata alla conclusione.

 

Il nostro Sasà non è vittima di Mayblog, infatti i suoi commenti , ora, restano al loro posto a conferma che si voleva cancellare un solo commento, quello relativo all’appello pro Emergency, cancellando il suo secondo commento, chi lo ha fatto, voleva farci concentrare sul bersaglio sbagliato.

 

Abbiamo manifestato rabbia verso la piattaforma di Myblog, e oggi La Direzione di Mayblog ha lasciato il seguente messaggio indirizzato a Sasà, lo inserisco usando la comunicazione che mi mandano per avvisarmi che ho un nuovo commento da leggere:

----------------------------------------------------------------------

Ciao tina948

redazione ha scritto un nuovo commento in risposta al tuo post http://a100milionidiannilucedallaterra.myblog.it/archive/2010/04/12/

gino-strada-da-fastidio-a-myblog-it.html nel tuo blog A 100 MILIONI DI ANNI LUCE DALLA TERRA:

"Ciao Sasà,
La Redazione di MyBlog non censura i commenti nè i post pubblicati dagli utenti, la sparizione di alcuni post non può nè deve essere giustificata con una censura da parte nostra perchè così non è stato.
Speriamo che la cosa si risolvi al più presto.

La redazione"

Per rispondere clicca qui o copia e incolla l'indirizzo http://a100milionidiannilucedallaterra.myblog.it/archive

/2010/04/12/gino-strada-da-fastidio-a-myblog-it.html#c5016744

Gestisci i commenti: entra nel tuo blog da MyBlog, e vai su Post > Tutti i commenti

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Leggendo quanto scritto dalla Redazione, ognuno può trarre le conclusione che vuole, Sasà non ha risposto.

 

Come mia abitudine, ogni commento merita una risposta, ogni commento rappresenta una persona e una idea, rappresenta un uomo o una donna che mi ha dedicato cinque minuti del suo tempo leggendomi e dieci per scrivermi, meritano di avere una risposta diretta e personale, è il mio modo di dire:

 

grazie della tua attenzione (vale per me e per come considero il blog, un dialogo).

Ho risposto alla Redazione, non sono stata tenera e non mi rimangio niente di quanto scritto, diciamo che voglio concedere alla Redazione il beneficio del dubbio, ovvero:

“la redazione può non essere responsabile della cancellazione, ma Mayblog non è innocente”

Chi gestisce il server? Chi ha il potere di entrare nei nostri blog e stabilire quali commenti devono restare e quali vanno cancellati? Chi ci eliminerà il dubbio di essere costantemente vivisezionati con buona pace della legge sulla privacy?

Ripeto quanto risposto alla Redazione, chi ci assicura che, chi ha cancellato quei commenti non  si sia impossessato delle nostre URL e degli indirizzi di posta elettronica a esse collegate? Voi ci assicurate che non verranno usate per scopi poco puliti?

Non potete farlo, perché se potete affermare che una sola blogger è un caso isolato, spiacevole ma isolato, questi sotto mi tengono compagnia nella visita indesiderata della manina magica munita di cancellino che ha effettuato il reset.

Cristina ha fatto un post con su scritto VERGOGNA, come darle torto?


http://paginecorsare.myblog.it/
http://serenity48.myblog.it/
http://fifty-sixcircles.myblog.it/
http://sindacatoerock.myblog.it/
http://carlo58.myblog.it/
http://cassandrasdreams.myblog.it/
http://corinina.myblog.it/
http://ilmondo.myblog.it/
http://frondeverdi.myblog.it/
http://diariodellasolitudine.myblog.it/
http://ilconte90.myblog.it/
http://luca-p.myblog.it/
http://cartografie.myblog.it/
http://scribarosso.myblog.it/

http://wally-giana.myblog.it/

http://cheriesenzanima.myblog.it

Concludendo, la censura è avvenuta, non la può modificare nessuno, analizzando le circostanze, ho potuto appurare che il bersaglio non era Sasà ma Emergency, non punto il dito contro la Redazione di Mayblog, ma contro la piattaforma del server si, diciamo che lascio separate le responsabilità soggettive, ma gradiremmo che “la cosa” fosse risolta alle origini, per quel che mi riguarda, o voi o altri organi competenti, mi dovrete dire chi, ha violato il mio spazio e la mia privacy.

Chiudo con una dichiarazione di solidarietà a STAINO, perché, che lo si voglia ammettere o no, siamo in tanti a pensarla come la figlia virtuale di Staino, non li vogliamo morti, non siamo cinici come il ministro della guerra sta mostrando di essere a Anno Zero, li vogliamo solo fuori dal parlamento, noi siamo umani rispetto a loro.

staino-thumb STAINO.jpg