domenica 22 aprile 2012

MINISTRI FORREST GUMP

asino.jpg

...oggi mi sono imbattuta nella notizia relativa alle uova lanciate contro la ministra del lavoro e contro il ministro dell’istruzione,  insomma, la locuzione latina

 

Nemo propheta in patria” continua ad essere incontestabile e tutto sommato non si può dire che non se la siano cercata, anzi.

 

Leggendo le dichiarazioni della ministra mi sono spiegata la ragione del silenzio su questa sua partecipazione al teatro Nuovo, ha coscienza di non essere personaggio gradito.

 

Se oggi è uscita dal retro (non faccio comparazioni, ma tutto quello che esce dal retro non è mai gradevole), lunedì manderanno l’esercito per farla uscire dagli stabilimenti Alenia Aerospazio dove andrà a spiegare ai dipendenti la sua riforma del lavoro?

 

A me questa ministra genera due reazioni contrastanti, se leggo le sue dichiarazioni vado in bestia, se l’ascolto mentre dichiara le stesse cose, scoppio a ridere...

 

Tra gli asterischi quello che ho letto questa sera, una buona serie di insulti gratuiti a tutto tondo, se tacesse farebbe un favore a se stessa e al governo che la deve giustificare, ma questa volta l’ha fatta fuori dal vaso.

 

Ne ho le scatole piene dei continui richiami alla Grecia, se faccio due conti, li stiamo superando, bastava una patrimoniale e non saremmo quì a desiderare che crolli tutto.

 

*******

 

«Qualche volta risulta anche da ricerche empiriche che magari anche per difficoltà finanziarie si sacrifica l’educazione dei figli pur di arrivare prima alla casa. La casa è un valore importante ma bisogna considerare le priorità. - ha aggiunto - le case si possono lasciare ai figli ma conta di più una struttura di conoscenza e flessibilita mentale, una adattabilità al cambiamento che solo la formazione può dare»

 http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/451173/

 

 

«in questo Paese c'è poco spirito costruttivo, ma anziché lamentarsi e protestare bisogna lavorare insieme. Forse ne avremmo tutti qualche beneficio»,

 

«Dobbiamo fare tutti un esercizio di umiltà e recuperare pazienza, valori e priorità. In questi giorni si parla molto di crescita, tutti lamentano l'assenza di crescita nel nostro Paese. Tutti sono impazienti, ma la crescita è un grande esercizio di pazienza». 

 

«Ci vogliono investimenti che richiedono risparmio e quindi rinvio dei consumi, cioé un esercizio di pazienza. Non hai tutto subito, pensi al domani»

 

«è la formazione di capitale umano. Si deve accumulare sapere, professionalità. Se vogliamo riprendere la via dello sviluppo questo esercizio di pazienza è quello che dobbiamo recuperare anche a dispetto dei tempi brevi del governo tecnico».

 

«Spesso nelle famiglie farsi una casa è considerata una priorità rispetto a dare un adeguato capitale umano ai figli. In molti casi si spingono i figli a trovarsi un lavoro per contribuire all'acquisto della casa».

 

«Credo fortemente che questo Paese o si salva tutto o non si salva»

 

«perché ho fatto una visita a Reggio Calabria e ne ho ricavato uno shock, forse ingenuo. Ci vuole una nuova convergenza tra Nord e Sud che forse abbiamo perso. Qualcosa deve cambiare, è ora che tutto questo finisca»

http://www.lettera43.it/economia/macro/lavoro-fornero-basta-con-le-proteste_4367548198.htm

 

*******

 

...di primo acchito sono andata in bestia, poi al TG3 di mezza sera l’ho sentita e mi stava andando il boccone di traverso causa risata generata da una serie di abbinamenti, Maurizio mi ha dato una manata sulla schiena e dopo ha esclamato

 

“che cazzo c’è da ridere davanti a un discorso così cretino e convinto?”

 

Sono ripartita per la risata e quando “quella” è svanita e ho ripreso tono ho detto

 

“ma ti rendi conto che incarna una serie di personaggi che vanno dal grottesco al ridicolo e non se ne accorge”?

 

“ha l’espressione intossicata di Crudelia de Mon, pensa come il Marchese del Grillo, io so io e voi un siete un cazzo, parla come Paperino, le scemenze che dice sembrano scritte da chi confeziona le perle che trovi nei baci Perugina e se vogliamo essere realisti, i suoi profondi pensieri mi ricordano un personaggio cinematografico,  FORREST GUMP, ma quello era un tenero idiota”

 

Vi risparmio cosa ha risposto Maurizio, ma credo qualcuno di voi lo penserà ;-))

 

Dopo cena l’ho portato davanti al PC e sono entrata in wikipedia, alla voce Forrest Gump, il rimando al link sotto ...

 

http://it.wikiquote.org/wiki/Forrest_Gump

 

...mi ha fatta ripartire per la risata, lo stesso non sense, gli stessi concetti privi di fini reali e il medesimo qualunquismo spicciolo di provincialotti mentali incapaci di rapportarsi con il prossimo ...

 

Dopo sono tornata seria a causa di una seconda constatazione, Forrest Gump è stato un personaggio di fantasia che è riuscito a intenerire ... questa, la ministra, è una tragica realtà che sarebbe rimasta nel chiuso di casa sua se non fosse stata chiamata alla carica di ministro del lavoro e del welfare.

 

Ora è diventata anche insultante verso le famiglie che hanno comprato una casa, questa ultima affermazione gratuita come le altre mi ha portata a pensare che, affidare a lei queste deleghe è equivalso all’affidare un gruppo di bambini in vacanza ... a  un pedofilo.

 

Il sospetto che oltre al delirio di onnipotenza sia affetta da bipolarismo acuto non mi lascia...e dire che basterebbe un neurolettico per riequilibrare i meccanismi che si inceppano.

 

Aspetto i risultati delle elezioni Francesi, se il marito di Carlà esce di scena ... ne parliamo a spoglio finito.

 

MARCO CAREDDU

656687153.jpg

 

http://www.insertosatirico.com/